Dicono di noi - Archivio Completo

Tutti gli articoli pubblicati che parlano del metodo Easyway


Smettere di fumare è possibile. Io l’ho fatto grazie a quel famoso libro di Allen Carr. 23 maggio 2018

Se sei un fumatore di certo ne avrai sentito parlare: funziona davvero oppure no? Hai veramente voglia di leggerlo o in fondo in fondo hai paura che se funzionerà dovrai dire addio alle tue tanto odiate/amate sigarette? Qui il link all’articolo.



Anche Marie Claire parla della salute 9 novembre 2017

Il prestigioso mensile francese Marie Claire torna ad occuparsi delle questioni di salute legate allo smettere di fumare ed intervista un certo numero di persone per sapere se e come siano riuscite a smettere. François e la moglie, dopo diversi tentativi andati a vuoto, hanno finalmente scelto Allen Carr e ora sono felici non fumatori. Qui il link al servizio giornalistico e nell’immagine la testimonianza di François.



Easyway batte tutti 12 settembre 2017

Il nostro metodo, sotto la lente di ingrandimento del ministero della sanità irlandese, si sta confermando al primo posto rispetto agli altri metodi di disassuefazione al fumo. Leggi qui uno stralcio dell’approfondito articolo apparso sul Sunday Times irlandese:


“Smettere di fumare è facile: i libri come risorsa” 12 febbraio 2017

La #campagna promossa dal Comune di #Milano in collaborazione con Ewi Editrice. Con 24 mila libri in omaggio, le scuole del territorio meneghino comunicheranno che smettere di fumare si può. Infatti “molto spesso si inizia a fumare in età scolare (nel 61% dei casi infatti i fumatori accendono la prima sigaretta negli anni della scuola) “vogliamo offrire ai giovani una diversa prospettiva del tabagismo, l’opportunità di uscirne facilmente e magari quella di non cascarci”. Leggi l’articolo completo



Quando ti ami non fumi più. 9 gennaio 2017

La Storyteller, designer ed esperta di stili di vita, Daphne Javitch, ha smesso di fumare con il Metodo Easyway di Allen Carr. Qui la storia della sua avventura a lieto fine. Un ottimo racconto per iniziare bene l’anno nuovo. Leggi l’articolo completo



Sono passati già 6 anni! 10 ottobre 2016

Da quando Ellen De Generes ha smesso di fumare con Easyway ma tutto questo tempo non sembra aver smorzato il suo entusiasmo al punto da farle calorosamente raccomandare - durante il suo show in prima serata - il metodo all’attore Colin Farrell.  Leggi l’articolo completo



Un grazie speciale a Red Canzian dei Pooh 31 maggio 2016

Appoggia pienamente la nostra campagna.Il video che testimonia il successo di Red grazie al Metodo di Allen lo trovate qui



Parte da Milano la campagna “Il fumo uccide anche loro” 31 maggio 2016

A partire dal 31 maggio, nelle cliniche e negli ambulatori veterinari di Milano e provincia saranno reperibili non solo i materiali informativi sui danni del fumo passivo e dei mozziconi per gli animali d’affezione ma anche copie dei libri di Allen Carr.


Scarica articoloScarica articoloScarica articoloScarica articolo

IDEEGREEN.IT 24 maggio 2016

Nella Giornata Mondiale contro il fumo: …facciamoci un regalo da 10 euro ponendo le nostre speranze in uno dei libri più venduti
in Italia… tutta la sua bravura sta nel farci capire che “si può fare”. La prossima Giornata Mondiale contro il fumo saremo dall’altra parte della barricata e potremo regalare ad un amico ancora fumatore questo libro.


Scarica articolo

Giornale di Sicilia 29 marzo 2016

Questo esperto della lotta al fumo ha inventato un metodo che si è rivelato efficace… spiega serenamente, con argomenti
convincenti, come il fumatore si può liberare dalla dipendenza della nicotina.


Scarica articolo

VEGANLIFE 18 gennaio 2016

Quattro chiacchiere con Red Canzian. Per smettere di fumare è stato essenziale il libro di Allen Carr dal titolo “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”.


Scarica articolo

PANORAMA.IT 29 ottobre 2015

CHRISSIE HYNDE – Ha condiviso le vite spericolate dei Sex Pistols… Hynde ha chiuso con gli stravizi. Dopo le droghe è stata la volta dell’alcol e delle sigarette. Il suo libro preferito è il volume di Allen Carr È facile smettere di fumare, che cerca di rifilarmi per buona parte dell’intervista.


Scarica articolo

D LA REPUBBLICA 10 ottobre 2015

MAGRE COME BALLERINE: CIOÉ NON TROPPO
…É il meccanismo della persuasione “all’inverso”: come dimostrò Allen Carr, autore del best-seller È facile smettere di fumare, che ha insegnato a milioni di persone la libertà dalle sigarette……


Scarica articolo

COME STAI 28 maggio 2015

FELICI DI ESSERE EX
Il più celebre libro di auto aiuto contro il fumo “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” di Allen Carr afferma di aver aiutato oltre 14 milioni di tabagisti con il suo metodo Easyway.


Scarica articolo

IL MESSAGGERO – Ed. Abruzzo 24 gennaio 2015

Week-end, musica classica e teatro. Domenica alle 17 al Palazzetto dei Nobili si tiene l’happening “Dipendo da me”. Lo spettacolo si ispira al best seller “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” di Allen Carr.


Scarica articolo

LAQUILABLOG.IT 23 gennaio 2015

A L’Aquila, il 25 gennaio spettacolo teatrale al Palazzetto dei Nobili. EWI EDITRICE e ALLEN CARR’S EASYWAY ITALIA, in collaborazione con il COMUNE DE L’AQUILA, presentano domenica alle ore 17 al Palazzetto dei Nobili lo spettacolo teatrale di Augusto Fornari e Ezio Passacantilli “Dipendo da me”.


Scarica articolo

La Nazione Firenze 22 ottobre 2014

Come smettere di fumare. In scena “Dipende da me”. Alla libreria Ibs viene presentato “Dipendo da me”, uno spettacolo teatrale ispirato al bestseller di Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”, con la presenza di Ezio Passacantilli e con l’editore Francesca Cesati.


Scarica articolo

DONNA MODERNA 17 giugno 2014

Quest’estate prendo l’aereo. Utilissimo anche il libro Volare senza paura (Easyway di Allen Carr)


Scarica articolo

LA STAMPA – Torino 14 giugno 2014

Envipark Smettere di fumare, la sfida è un monologo Smettere di fumare? Facile a dirsi, ma a farsi? Ezio Passacantilli lo ha provato sulla sua pelle e da quella esperienza ne è nato il monologo “Dipendo da me” ispirato al celebre libro di Allen Carr.


Scarica articolo

IL GIORNALE DEL PIEMONTE 13 giugno 2014

Prevenzione Domani al Centro Congressi Envipark Pièce teatrale per dire no alle “bionde”. Non solo un congresso per gli specialisti, ma anche un’occasione per far capire alle persone normali tutti i vantaggi di una vita senza sigarette, sigari o pipe. Per lanciare questo messaggio positivo è prevista una breve pièce teatrale che si intitola “Dipendo da me” di e con Ezio Passacantilli, per la regia di Augusto Fornari e musiche di David Nicosia che metterà in scena un monologo ispirato al libro di Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” che ha venduto nel mondo 14 milioni di copie.


Scarica articolo

Torino Click 6 giugno 2014

Una pièce teatrale contro il fumo. Quali vantaggi procura smettere di fumare? Questo sarà l’argomento dell’incontro – e della pièce teatrale “Dipendo da me” – che si svolgerà sabato 14 giugno dalle 17 alle 19 al Centro Congressi ENVIPARK


Scarica articolo

IL NOSTRO TEMPO 5 giugno 2014

CONVEGNO “Senza fumo, senza limiti”. Se ne parla sabato 14 giugno dalle 17 alle 19 al Centro Congressi Internazionale. L’incontro è aperto a tutti ed è prevista la piece teatrale “Dipendo da me” di e con Ezio Passacantilli che mette in scena un monologo tratto dal libro di Allen Carr.


Scarica articolo

TOP SALUTE 5 giugno 2014

Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l’hanno già letto, perché – nonostante sembri impossibile – smettere di fumare è facile, se sai come farlo.


Scarica articolo

IL FATTO QUOTIDIANO 29 maggio 2014

Liberati dai debiti, l’ultimo best-seller .
L’ultimo libro del guru del fai-da-te Allen Carr – che entra nei meandri dell’inconscio come nessuno – “non ti giudicherà, né ti
spingerà a sopportare metodi dolorosi” piuttosto agisce sul cuore del problema: la dipendenza da spesa. Il risultato? Carr non ha dubbi: “Lo stress e la paura che hai mentre eri imprigionato dal debito si dissolveranno e inizierai a goderti la vita”.


Scarica articolo

RUNU.IT 20 maggio 2014

Easyway presenta la pièce teatrale Dipendo da me Sabato 31 maggio 2014 ore 18,30 presso l’Auditorium Don Bosco. La casa editrice EWI, che pubblica principalmente manuali per liberarsi da situazioni di dipendenza, propone alla cittadinanza milanese, nella
Giornata Mondiale senza Tabacco 2014, lo spettacolo “Dipendo da me” ispirato liberamente al best seller internazionale dell’inglese Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”. Il fine dello spettacolo è quello di fornire un diverso punto di vista sulle dipendenze, facendo intendere che proprio nel cambio prospettico sta la soluzione delle stesse.


Scarica articolo

PERSONE E CONOSCENZE 24 aprile 2014

Convivio 2014: mettere le persone al centro
A chiudere la giornata un interessante esperimento teatrale a cura di Allen Carr’s Easyway dal titolo Dipendo da me: monologo interpretato da Ezio Passacantilli, dedicato alla propria dipendenza dal fumo e al coraggio di assumersi la responsabilità di sé e della propria salute.


Scarica articolo

AFFARI ITALIANI 29 marzo 2014

Mai più debiti, è facile se sai come farlo….

Scelto come Libro del mese in tutti gli Autogrill d’Italia. Presenta il metodo Easyway in un nuovo formato di facile accesso che ti
aiuterà ad uscire dal tormento causato dai debiti senza sofferenza né sacrificio.


Scarica articolo

FOR MEN MAGAZINE 18 marzo 2014

27 MODI PER SMETTERE DI FUMARE
Basta un giorno di seminario per smettere di fumare


Scarica articolo

RIVISTA ROCCA 18 febbraio 2014

Dipendo da me…
è un originale adattamento scenico di un testo – scritto da Allen Carr – che insegna come smettere di fumare.


Scarica articolo

LIBRERIAMO.IT 8 gennaio 2014

BIBLIOTERAPIA, 5 MANUALI PER SENTIRSI MEGLIO – È facile smettere di fumare se sai come farlo, Allen Carr e F. Cesati – Secondo la sinossi, questo libro è “la chiave di volta che vi
permetterà finalmente di uscire dalla prigione del tabacco con facilità”. Secondo gli autori, per diventare felici non fumatori basta leggere queste pagine. Il manuale è stato tradotto in più di 40 lingue, e sono tantissimi gli ex tabagisti che hanno raccontato come, grazie a queste pagine, siano davvero riusciti a smettere. Vale la pena tentare?


Scarica articolo

VIVERSANI E BELLI 28 novembre 2013

QUANTO COSA SMETTERE DI FUMARE
E’ facile smettere di fumare se sai come farlo. Non spiega i danni del fumo…
L’autore fa di meglio: aiuta il fumatore a smascherare l’inganno della sigaretta….


Scarica articolo

Senza Età 18 ottobre 2013

TUTTI A BENESSERE 2013
Il Convegno intende affrontare il tema del benessere organizzativo da un duplice punto di vista: da un lato la persona in
azienda, dall’altro l’ambiente di lavoro. A Benessere 2013 sarà presente la terapista Francesca Cesati, la maggior esperta del metodo di Allen Carr.


Scarica articolo

IL SECOLO XIX 23 settembre 2013

Fuma elettronico? Digli di smettere.


Scarica articolo

Salute – Sorrisi e Canzoni TV 28 agosto 2013

In forma come Gabriel Garko. Da un anno non fumo più. In 6 ore ho detto addio alle sigarette per sempre col metodo Easyway


Scarica articolo

OK SALUTE E BENESSERE e CORRIERE 12 luglio 2013

Anch’io POVIA – Sul palco, stavo attaccato al microfono e non mi muovevo, sennò mi veniva il fiatone. La svolta è stata il libro di Allen Carr, E’ facile smettere di fumare se sai come farlo… ho smesso perché avevo capito i meccanismi della dipendenza. La consapevolezza ti fa smettere più della forza di volontà. Ho cominciato a stare meglio…

 


Scarica articoloScarica articolo

CERVELLIAMO.IT 2 luglio 2013

Veramente utile infine, per chi intendesse seriamente prendere in considerazione l’idea di abbandonare le sigarette, ecco la guida a suo tempo scritta  da Allen Carr, reperibile in tutte le librerie ed intitolata “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”, che vanta il ragguardevole numero di più di 1.200.000  copie vendute ad oggi in Italia.


Scarica articolo

VIVO DI BENESSERE.IT 31 maggio 2013

Se anche voi volete liberarvi dal vizio del fumo, che oltre a minare la vostra salute costa anche tanti soldi ogni anno, vi segnaliamo Il libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” di Allen Carr: in tutto il mondo ha battuto qualsiasi record di vendita: semplici consigli, regole da applicare passo passo e una consapevolezza psicologica da acquisire per potersi finalmente liberare dal vizio del fumo. Magari potrà esservi utile! In bocca al lupo a tutti.


Scarica articolo

Giornale della Libreria 1 febbraio 2013

Segnali di fumo


Scarica articolo

Il Sole 24ORE.com 7 dicembre 2012

Vuoi diventare un “felice non fumatore”? Ecco un consiglio al giorno del guru Allen Carr


Scarica articolo

Il Messaggero 5 dicembre 2012

Fai come Iniesta smetti di fumare!


Scarica articolo

Affari Italiani 5 dicembre 2012

Ecco come essere un felice non fumatore…


Scarica articolo

Corriere della Sera 2 dicembre 2012

Tra i 20 libri più venduti dal 2009 ad oggi “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”


Scarica articolo

Salute – Sorrisi e Canzoni TV 2 dicembre 2012

Fatevi il più bel regalo di Natale … SMETTETE DI FUMARE!


Scarica articolo

L’Unità 27 novembre 2012

La giornata di un fumatore. Nato per scommessa e come terapia antifumo, non era stato pensato per le sale. Invece è addirittura arrivato in concorso a Torino.
Gian Alfonso Pacinotti fumava 40 sigarette al giorno, ha deciso di smettere da un giorno all’altro e si è detto: domattina anziché accendere una sigaretta, accendo la videocamera e filo tutto quello che succede. Il risultato è un film. (…) Quasi una risposta autoironica a uno dei più celebri best-seller della manualistica mondiale, E’ facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr. Escludiamo che Gepi l’abbia letto. (…)



LA GAZZETTA DELLO SPORT 17 novembre 2012

Domani allo stadio, per Inter-Cagliari, si va con un libro. Sarà regalato “Il piccolo libro per smettere di fumare” di Allen Carr.


Scarica articolo

IL FATTO Sport & Miliardi 13 novembre 2012

…dal pentagramma al diagramma è invece una rivisitazione di Vecchioni: non più luci, ma libri a S. Siro e per tutta Milano… Per Inter-Cagliari di domenica, infatti, distribuzione di un mini-saggio anti-fumo.


Scarica articolo

IL FATTO QUOTIDIANO 7 novembre 2012

Bookcity Milano ….. toccherà perfino San Siro (nel senso dello stadio, con distribuzione di libri ai tifosi)….


Scarica articolo

CONFESSIONI DONNA 1 settembre 2012

“….Smettere con il metodo Easyway…è stato più facile di quanto mi aspettassi..”


Scarica articolo

DONNA AL TOP 15 agosto 2012

“…Un curioso parallelo tra il vizio del fumo e il “vizio di coppia”…


Scarica articolo

IL GIORNALE.IT 12 agosto 2012

Sugli scaffali – Dai consigli contro le sigarette ai manuali di vela.


Scarica articolo

Il Giornale 8 luglio 2012

L’editoria? È fondata sui manuali.


Scarica articolo

DeaByDay.TV 6 luglio 2012

Come e cosa fare se i figli fumano.


Scarica articolo

L’Informazione.com 21 giugno 2012

Smettere di fumare: facile?


Scarica articolo

Come stai 20 giugno 2012

Sigarette Meglio spegnerle subito


Scarica articolo

Vita e Pensiero 1 giugno 2012

W la manualistica: quanto piace all’editoria


Scarica articolo

Gabriel Garko si confessa ad Affaritaliani 31 maggio 2012

Ho smesso di fumare e ora sono ancora più forte.


Scarica articolo

Corriere della sera 7 marzo 2012

Il fumo? Si batte così.


Scarica articolo

OK, La salute prima di tutto 5 marzo 2012

Anch’io Ricky Tognazzi ho spento l’ultima sigaretta.


Scarica articolo

Turismo-Attualità.IT 29 gennaio 2012

Ad Europcar la certificazione SA 8000.
L’Azienda ha scelto Allen Carr’s Easyway Italia come partner per i corsi antitabagismo.


Scarica articolo

OK, La salute prima di tutto 26 gennaio 2012

Gianfranco Vissani. Che viziaccio! Fumo 40 sigarette al giorno.


Scarica articolo

Più sani più belli 20 gennaio 2012

Marco Falaguasta: così ho smesso di fumare.

Il popolare attore salutista ci racconta come ha detto basta alle sigarette.


Scarica articolo

Vanity Fair 17 agosto 2011

Fino all’ultimo tiro. Un manuale che ha fatto smettere di fumare milioni di persone diventa il pretesto per un incontro/scontro fra la traduttrice del libro e una cronista scettica.


Scarica articolo

Vanity Fair 1 giugno 2011

Io sono libero: non fumo più (come un turco)


Scarica articolo

Net1News 30 maggio 2011

Domani, comincerò a fumare meno; dopo le ferie smetterò di fumare


Scarica articolo

Affari Italiani.it 28 maggio 2011

E’ facile smettere di fumare se sai come farlo. L’Easy way per liberarsi di una bionda. A prova di vip.


Scarica articolo

Donna Moderna 27 aprile 2011

Smettere di fumare è facile: intervista sul metodo EasyWay.


Scarica articolo

AZ Franchising 30 novembre 2010

Il network dei non fumatori


Scarica articolo

Famiglia Cristiana 18 novembre 2010

Come diventare ex fumatori e contenti


Scarica articolo

Corriere della Sera 14 novembre 2010

Non diteci mai “fumare fa male”


Scarica articolo

Sorrisi e Canzoni 7 luglio 2010

10 consigli per liberarti dal fumo


Scarica articolo

La Repubblica 17 aprile 2010

Borsa Titoli: l’obiettivo di cambiare la vita al caro lettore


Scarica articolo

Libero Roma 4 marzo 2010

Segnalati per voi. Festa della Donna. Libere dal fumo in un pomeriggio.



La Repubblica 2 dicembre 2009

Per cambiare mi è bastato un libro. Ho smesso di fumare. Per sempre.


Scarica articolo

Il Dirigente 25 novembre 2009

Articolo che riguarda i dirigenti e l’incidenza del fumo sulla produttività aziendale.


Scarica articolo

Metro 25 novembre 2009

Articolo apparso su metro il 12 novembre 2009.


Scarica articolo

Economy – Il business magazine di Mondadori 9 novembre 2009

Un fumatore in azienda costa 3.500 euro.


Scarica articolo

Gioia 27 maggio 2009

Vita morte e miracoli dell’uomo che ha salvato milioni di persone dal fumo, ma non se stesso.


Scarica articolo

Il Resto del Carlino 20 maggio 2008

E adesso, guerra alle “bionde”


Scarica articolo

Il Venerdì di Repubblica 8 giugno 2007

Smettere di fumare é facile


Scarica articolo

Repubblica 28 maggio 2007

Un testo per smettere di fumare, il più venduto nelle librerie online


Scarica articolo

Il Giorno 11 novembre 2006

Ozpetek: “Non fumo più come un turco”


Scarica articolo

Libero 14 aprile 2006

CInque ore, 330 euro e ti scordi le bionde


Scarica articolo

Panorama 15 dicembre 2005

Così facile smettere di fumare


Scarica articolo

Io Donna 8 ottobre 2004

L’ultima sigaretta


Scarica articolo

Capital 1 settembre 2003

Io smetto


Scarica articolo

Gioia 26 agosto 2002

Grazie, non fumo (più)


Scarica articolo

Il Sole 24 Ore 11 marzo 2002

La semplice idea di Allen Carr: togliere la paura


Scarica articolo

Marie Claire 8 febbraio 2002

Rito collettivo


Scarica articolo